Ricevimento e stoccaggio Latte
BCM è in grado di progettare e realizzare macchine ed impianti per l'industria alimentare in genere
Serbatoi
Realizzati interamente in acciaio inox AISI 304 o 316 su richiesta, adatti per lo stoccaggio del latte. l nostri serbatoi possono essere realizzati sia nella versione coibentata che in quella refrigerata ad acqua gelida o con gruppo frigorifero.
Disponibili nelle capacità da 100 sino a 1200 lt.
Pastorizzatore Latte
Il gruppo pedanizzato di pastorizzazione è progettato per chi cerca un macchinario di qualità ad alto contenuto tecnologico. Dotato di PLC per garantire la misura "industria 4.0" Disponibile nelle capacità da 500 a 20.000 lt/h
Disponibile nella capacità da 500 a 20.000 lt/h.
Vasca di refrigerazione latte
Particolarmente adatto per stalle e caseifici di piccole e medie dimensioni Coperchio apribile Unità frigorifera compatta Lavaggio manuale Termoregolatore computerizzato con agitatore a pale Fondo per scambio di calore saldato laser Capacità in litri: 500 - 1000 - 1500 - 2000.
Dimensioni e capacità su richiesta
Filtrazione a sacco automatica con filtri a sacco
La batteria filtrante automatica è realizzata con filtri a sacco, valvole attuate, by-pass, trasduttori di pressione e pannello di controllo. É un sistema filtrante adatto alla filtrazione sotto pressione che non causa modificazioni della struttura molecolare del prodotto trattato.
Il filtro a sacco si può avere in configurazione singola o doppio con by-pass.
Il contenitore consiste in una struttura particolarmente robusta progettata per sopportare condizioni operative gravose e frequenti cicli di apertura e chiusura. Il coperchio, dotato di morsetti ribaltabili tipo Rathmann o, a richiesta, di golfari ribaltabili e il corpo flangiato sono interamente costruiti in acciaio inox Aisi 316, idoneo a contenere liquidi.
Il sacco in micro fibra consente allo sporco di rimanere all’interno ed è di facile e comoda sostituzione, realizzato con strati multipli di feltro per incrementare la capacità di accumulo.
Sono realizzati con una o più vasche in modo da effettuare il ciclo termico richiesto (riscaldamento e/o raffreddamento del contenitore).